È stato un ponte del 1º maggio denso di impegni, ma ricco di emozioni e soddisfazioni, per la Ronin Firenze ed i suoi atleti.
I nostri ragazzi e ragazze, accompagnati dall’insegnante tecnico Pellegrini Yuri, hanno infatti preso parte ad una tre giorni di gare, iniziate domenica 29 Aprile con la 2ª fase del Campionato Regionale Cinture Colorate, svoltasi a Bagno a Ripoli, e proseguite poi lunedì 30 aprile e martedì 1 maggio a Forlì, con il Campionato Italiano AICS per gli atleti fino a cintura arancione.
Hanno preso parte al Campionato Regionale sei dei nostri Esordienti B, che sfoggiando un bel Judo e tanta determinazione si sono aggiudicati due medaglie d’oro (Giannelli e Tagliabue), due d’argento (Matteini e Palombo) e due quinti posti (Rollo e Vanni).
La gara di domenica pomeriggio si è conclusa intorno alle 18. Giusto il tempo di una cena e di un po’ di sonno ristoratore, ed ecco che per quattro atleti che avevano preso parte alla gara della domenica (Giannelli, Palombo, Vanni e Tagliabue), ai quali si è aggiunto Gramigni, è ora di ricominciare!
Ritrovo lunedì 30 aprile ore 9 a Forlì, per disputare il Campionato Italiano organizzato dall’AICS.
Nonostante fosse per tutti la prima partecipazione ad un evento così importante, i nostri atleti non si sono fatti intimorire ma anzi, confermando quanto di buono fatto vedere il giorno prima, si sono addirittura migliorati andando tutti a podio con ben due primi posti (Giannelli e Palombo C.) e tre terzi (Gramigni, Vanni e Tagliabue).
Complimenti ai ragazzi che hanno dimostrato tanta passione e forza di volontà, disputando due gare in un arco di tempo così ravvicinato;
Martedì 1 maggio è stata la volta delle categorie Fancuilli e Ragazzi. Ben otto i nostri “piccoli” Judoka, che hanno calcato il tatami di Forlì con spensieratezza e coraggio.
Ottimi, anche in questa giornata, i risultati: un oro (Tarchi), tre argenti (Sandretti, Ferrara e Palombo S.) e quattro bronzi (Carrubba, Leolini, Lippi e Caldarola).
Sono state tre bellissime giornate di Judo, che ci hanno reso molto felici e soddisfatti non solo per gli ottimi risultati sportivi, ma anche, e soprattutto, per l’atteggiamento ed il comportamento dei nostri ragazzi e ragazze: determinati, corretti ed educati.
E soprattutto sorridenti!
Un ringraziamento particola va ai genitori, che si sono resi disponibili ad accompagnarci, supportandoci dagli spalti con molto entusiasmo.
COMPLIMENTI!